Il parroco

Don Nicola Florio, nato a Vasto il 30 dicembre 1974, è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1999 ed è stato parroco di Pretoro (CH) dal settembre 2001 ad agosto 2009 dove ha svolto la sua missione coinvolgendo soprattutto i giovani sia della parrocchia che della Diocesi in quanto responsabile della Pastorale giovanile, andando con loro alle diverse Giornate Mondiali della Gioventù nelle varie parti del mondo e organizzando tanti incontri e attività per la loro crescita vocazionale e formativa.

Inoltre, dal 2005, è Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Scolastica della Diocesi.

Dopo otto anni di parrocato a Pretoro, l’Arcivescovo Mons. Bruno Forte gli affida la Parrocchia della Natività di Maria Santissima in Cupello dove, il 3 settembre 2009, avviene l’insediamento ufficiale.