JoomlaStats Activation


Warning: Error parsing /web/htdocs/www.parrocchiacupello.it/home/components/com_joomlastats/language/en.ini.php on line 1 in /web/htdocs/www.parrocchiacupello.it/home/components/com_joomlastats/joomlastats.inc.php on line 171

Montalfano

Notizie


Lettera di invito inaugurazione Centro Pastorale Stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.

Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia.

Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande» (Mt 7,21.24-28).

 

Carissimi parrocchiani,

costruire la propria casa sulla sabbia vuol dire riporre le proprie speranze su cose instabili che non possono resistere ad una tempesta. La casa, invece, costruita sulla roccia esiste già: è la Chiesa. Non l'edificio come struttura, ma quella costruita da “pietre vive”, che siamo noi, sulla “salda roccia”, che è Cristo.

Dal giorno in cui il Signore mi ha affidato la guida della nostra comunità parrocchiale (3 settembre 2009), ho cercato di essere per voi un pastore saggio e prudente, desideroso di accompagnarvi all’incontro col Cristo, nostro unico vero Bene.

In questi anni ho avuto la possibilità di conoscere tanti di voi e mi auguro di poter presto incontrare tutti gli altri per condividere insieme gioie e speranze, tristezze e preoccupazioni che abitano i nostri cuori e lasciarci illuminare dall’Amore di Gesù.

Ogni giorno prego il Signore per voi; i tanti germi di bene presenti nella nostra comunità possano presto maturare e portare frutti abbondanti per il bene della Chiesa e dell’intera società.

Uno dei grandi impegni di questi anni è stato il recupero del nostro vecchio asilo parrocchiale, chiuso per motivi di sicurezza strutturale.

Ringraziando Dio e quanti con me hanno creduto a questa iniziativa, siamo riusciti a recuperarlo con un serio e impegnativo lavoro di ristrutturazione, parziale demolizione e ricostruzione, adeguamento e messa a norma.

Quest’opera è finalizzata all’intera realtà parrocchiale: in essa si svolgeranno le attività della scuola dell’infanzia paritaria e gli incontri di catechesi e dell’ACR per tutti i bambini e i ragazzi del nostro paese; in essa si vivranno gli incontri di formazione per ogni fascia di età e troveranno spazio tutti i gruppi, i movimenti e le associazioni ecclesiali esistenti.

Insomma sarà la casa per tutti coloro che vogliono seguire Gesù e si impegnano a costruire una Chiesa più bella e autentica.

Per questa ragione sarà cambiata anche la denominazione della struttura: non più “asilo parrocchiale” ma “centro pastorale”.

È con grande gioia, dunque, che vi invito alla benedizione e all’inaugurazione del nuovo Centro Pastorale, Domenica 10 febbraio 2013. Sarà con noi Sua Ecc.za Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto.

Ci ritroveremo alle ore 10:00 nella nostra chiesa parrocchiale per la Celebrazione dell’Eucaristia e poi ci trasferiremo presso il Centro Pastorale per la benedizione.

Dalle ore 15:00 ci sarà un momento di festa per tutti i bambini e i ragazzi organizzato dall’Azione Cattolica.

Un’ultima cosa: sarà la casa per tutti. Per questo a tutti, in punta di piedi e con grande discrezione, chiedo un aiuto economico per coprire le spese della ristrutturazione che ammontano a più di € 500.000,00. Il poco di ognuno sarà tanto per tutti! Grazie sin da ora per quanto donerete.

In attesa di incontrarvi, vi saluto con affetto.

 

don Nicola

 

 

 

 
Un concerto di benvenuto Stampa

Questa sera presso la chiesa parrocchiale  di Cupello, dopo la celebrazione della Santa Messa delle ore 18,30, si terrà un concerto di benvenuto offerto al parroco don Nicola Florio dall'Amministrazione comunale di Cupello.

Nei prossimi giorni su questo portale saranno pubblicate le foto dell'evento che potranno essere viste all'interno dell'album parrocchiale.

Tutti sono invitati ad intervenire.

 
Tutti a catechismo... per conoscere Gesù! Stampa

Ciao carissimo,

se frequenti la scuola primaria ti aspetto insieme ai tuoi genitori sabato 3 ottobre alle ore 15.00 presso la nostra chiesa parrocchiale.

Se invece frequenti la scuola media, ci ritroveremo insieme ai tuoi genitori martedì 6 ottobre alle ore 15.00 presso la nostra chiesa parrocchiale.

Riprenderemo il cammino catechistico che ti porterà a conoscere meglio Gesù e a vivere come Lui ci ha insegnato.

Pregheremo un po' insieme, inizieremo a condivedere la nostra vita, ti informerò circa le varie attività che io e i tuoi catechisti abbiamo in mente per te.

Nell'attesa di incontrarti, ti saluto con affetto.

Il tuo parroco, don Nicola

 
Le foto dell'ingresso di don Nicola Florio Stampa

Nella Galleria, sezione "Album parrocchiale" abbiamo pubblicato le foto della cerimonia d'ingresso del parroco don Nicola Florio, avvenuto il 3 settembre scorso in una chiesa affollatissima di fedeli accorsi per l'occasione.

Ti invitiamo a guardarle e a riconoscerti fra i fedeli.

 
Benvenuti! Stampa

Don Nicola Florio ha accolto con autentico entusiasmo la chiamata dell'Arcivescovo Mons. Bruno Forte alla guida della parrocchia della Natività di Maria Santissima di Cupello, così feconda e ricca di talenti di ogni età e soprattutto di giovani che hanno voglia di mettersi in gioco e di far sentire la propria voce.

Proprio per permettere una maggiore partecipazione dei parrocchiani e dei fedeli in generale alla vita parrocchiale, il parroco ha voluto la creazione di questo sito internet, un mezzo moderno al servizio della Parola di Dio, con il quale raggiungere i fedeli e farsi raggiungere da loro.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 11
Valid XHTML 1.0 Transitional
Valid CSS!