JoomlaStats Activation

Warning: Error parsing /web/htdocs/www.parrocchiacupello.it/home/components/com_joomlastats/language/en.ini.php on line 1 in /web/htdocs/www.parrocchiacupello.it/home/components/com_joomlastats/joomlastats.inc.php on line 171

Montalfano

Suore Figlie della Madre di Dio Stampa

ASSOCIAZIONE  TRINITARIA
FIGLIE   DELLA   MADRE  DI   DIO

CHI  SIAMO?

Questa comunità sorge da un’esperienza profonda dell’amore di Dio, manifestata in un desiderio sincero e cosciente di seguire Gesù Cristo più vicino allo stile della Santissima Vergine Maria, in una scelta aperta al  servizio della Evangelizzazione nei diversi campi d’azione con: famiglie, bambini, giovani e adulti.

FONDAZIONE:    Colombiana
DIOCESI:  Villavicencio   (META)
DATA:   18 OTTOBRE  1993

DISTINTIVO ESTERNO

TRE  CROCI INTRECCIATE  E DUE CUORI INTRECCIATI AL CUI CENTRO  SI EVIDENZIA UNA CROCE  CON  LE INIZIALI hMD.

CARATTERE

CONTEMPLATIVO- ATTIVO

IL NOSTRO CARISMA:

RICEVERE, VIVERE E DONARE GESÙ CRISTO, ad imitazione di Maria Santissima nella Chiesa e nel mondo.

Le Figlie della Madre di Dio, RICEVENDO, VIVENDO E DONANDO GESÙ CRISTO, ad imitazione di Maria Santissima, come il suo carisma, nella docilità ed obbedienza alla sua voce manifestata attraverso le superiore e la gerarchia della Chiesa, condivide i suoi doni o carismi secondari, nel servizio per amore al prossimo.

MEMBRI:

SIAMO NEL MOMENTO 12 SUORE CON VOTI PERPETUI
10 SUORE CON VOTI TEMPORALI, 6 NOVIZIE ANNO CANONICO, 3 NOVIZIE ANNO PASTORALE, E IL RESTO IN FORMAZIONE: PRENOVIZIE, POSTULANTI E ASPIRANTI.

DOVE  SIAMO?

COLOMBIA:
Villavicencio :  Casa Madre
San Martin: Aspirantado
Marilandia: Noviziato e casa di missione.
Obando, Huila: Sacro Cuore di Gesù (Estrecho del Magdalena)
Bogotà: Casa delle Professe.

REPUBLICA DOMINICANA: Fondazione “I Nostri Piccoli Fratelli”
FRANCIA: Diocesi di Digne.
ITALIA: Arcidiocesi di Chieti-Vasto: Parrocchia di Cupello.

COSA FACCIAMO?

La cosa fondamentale nell’esercizio del donare Gesù Cristo è per noi la comunione fraterna e la vita di preghiera che ci abilita a servire nella Chiesa e nel mondo nei seguenti campi:
Difesa della Vita
Infanzia
Adolescenza
Famiglia
Società.

APOSTOLATO  E   APPOGGIO  PARROCHIALE: Bogota, San Martin, Francia, Italia.

ANIMAZIONE LITURGICA, CATECHESI, COMUNIONE AGLI INFERMI, RITIRI SPIRITUALI…

CENTRI  DI  SPIRITUALITA (Marilandia,  Sacro Cuore): Accoglienza al pellegrino, Adorazione al Santissimo per la pace in Colombia e in tutto il mondo.

DIFESA    DELLA   VITA

Valid CSS!