JoomlaStats Activation


Warning: Error parsing /web/htdocs/www.parrocchiacupello.it/home/components/com_joomlastats/language/en.ini.php on line 1 in /web/htdocs/www.parrocchiacupello.it/home/components/com_joomlastats/joomlastats.inc.php on line 171

Montalfano

Notizie


Preghiamo per i bambini che riceveranno la Prima Confessione Stampa

 

Sabato 16 marzo alle ore 15:00

Preghiamo per i bambini di 4^ elementare che riceveranno la Prima Confessione - presso la chiesa parrocchiale

 


 
Incontro per la Prima Comunione Stampa

 

Giovedì 14 marzo ore 19:00

Incontro con i genitori di Prima Comunione – chiesa parrocchiale

 


 
Preparazione al Battesimo Stampa

 

13-14-15 marzo ore 20:30

Corso in preparazione al Battesimo – casa delle suore

 


 
Santa Messa per l'Elezione del Pontefice Stampa

 

Lunedì 11 marzo ore 18:00

Santa Messa Solenne per l’Elezione del Romano Pontefice – chiesa parrocchiale

 


 
Benedizione Centro Pastorale Stampa

 

CUPELLO – BENEDIZIONE DEL CENTRO PASTORALE BETANIA

Una giornata speciale quella vissuta domenica 10 Febbraio dalla nostra comunità di Cupello, quando, grazie allo spirito di iniziativa del nostro parroco Don Nicola Florio, è stato inaugurato il “Centro Pastorale Betania”.

L’inizio del cammino, che ha portato alla realizzazione di questa opera, affonda le sue radici nel 2009, quando a pochi mesi dall’insediamento, Don Nicola si rese conto che la vivacità e il grande potenziale della comunità (ragazzi entusiasti, giovani volenterosi, adulti motivati) si scontrava con la mancanza di una struttura che potesse accoglierli.

Dopo aver condiviso l’idea con i parrocchiani e proposto l’ardua impresa a S. E. Mons. Bruno Forte, tra tanti intoppi e difficoltà, finalmente l’11 Giugno 2012, festa della Madonna dei Miracoli, sono cominciati i lavori di ristrutturazione. Dopo otto mesi di intenso lavoro, grazie al lavoro di tante persone, alla vigilia della festa della Madonna di Lourdes, è stato inaugurato il “Centro Pastorale Betania”: luogo propulsivo di tutta la vita pastorale. Davvero la Madonna ha accompagnato questi lavori con la sua materna intercessione!

“Quest’opera è finalizzata all’intera realtà parrocchiale: in essa si svolgeranno le attività della scuola dell’infanzia paritaria e gli incontri di catechesi e dell’ACR per tutti i bambini e i ragazzi del nostro paese; in essa si vivranno gli incontri di formazione per ogni fascia di età e troveranno spazio tutti i gruppi, i movimenti e le associazioni ecclesiali esistenti. Insomma sarà la casa per tutti coloro che vogliono seguire Gesù e si impegnano a costruire una Chiesa più bella e autentica.” Con queste parole Don Nicola si è rivolto alla comunità parrocchiale, invitando tutte le famiglie al gioioso evento.

Betania, come ampiamente illustrato da Mons. Bruno Forte, in ebraico significa “Casa dei datteri”, la casa dell’albero della Vita, del progetto di Dio, della vita vissuta in comunità di uguali, senza signori né servi, senza maggiori né minori; una vita vissuta al servizio e in obbedienza dell’amore. È per questo casa della dolcezza e della comunione; è casa dell’accoglienza, dell’amicizia, dell’ascolto attento della Parola di Dio, del servizio.

Alla cerimonia di inaugurazione il nostro Vescovo ha sottolineato la bellezza e l’importanza di vivere e abitare pienamente il nuovo Centro Pastorale e ci ha incoraggiato a proseguire con entusiasmo nella missione pastorale.

L’inaugurazione dei nuovi locali è stata un vero e proprio momento di festa per l’intera comunità di Cupello.

Ora la struttura è affidata alla responsabilità e alla cura di tutti i parrocchiani: i ragazzi e i giovani in particolare dovranno sentire questi ambienti come un tesoro prezioso da custodire e valorizzare.

Affidiamo al Signore questi spazi ritrovati affinché diventino un luogo di crescita umana e cristiana, attraverso il gioco e il dialogo, la preghiera e la testimonianza della presenza di Cristo in mezzo a noi.

Eleonora Bellano

Presidente parrocchiale dell’Azione Cattolica

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 11
Valid XHTML 1.0 Transitional
Valid CSS!